Sport - 18 gennaio 2011, 11:21

Baseball, little League: con "Millepiedi" in arrivo una squadra anche a Savona

Questa nuova iniziativa, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze con una età compresa tra gli 8 ed i 13 anni

La Little League baseball, dopo il successo ottenuto ad Albissola, Cairo Montenotte e Finale Ligure, arriva anche a Savona. Protagonista di questa iniziativa è ancora una volta il Centro di Aggregazione Giovanile “Millepiedi” di Savona che ha deciso di arricchire in modo stabile con il baseball la sua proposta di servizi educative offerti a tutti i ragazzi deI quartieri di Villapiana, Lavagnola e Villetta. Questa nuova iniziativa, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze con una età compresa tra gli 8 ed i 13 anni e sarà gestita con il supporto degli allenatori degli Albisole Cubs e Savona Mariners, società con cui il Millepiedi collabora da anni ad iniziative e progetti a carattere sportivo e sociale. Obiettivo degli operatori del Millepiedi è quello di formare una squadre per partecipare alla Little League Savona, il nuovo campionato provinciale di baseball Under 13.

Le offerte educative proposte dal Millepiedi, ovviamente, non si fermano solo al baseball ed in questi giorni i responsabili del centro stanno distribuendo un bellissimo opuscolo illustrativo agli oltre settecento studenti delle scuole medie dei quartieri di Villapiana, Lavagnola e Villetta.