Sport - 03 febbraio 2011, 12:07

Tennis tavolo, Sergo e Malagoli vincitori nella prima tappa del provinciale

Sedici i partecipanti nelle due categoria in programma, con il torneo inserito in una giornata di festa

Sono stati Davide Sergo, nella categoria Giovani, e Marco Malagoli tra gli Assoluti a imporsi nella prima tappa del torneo provinciale Csi di tennis tavolo, svoltosi nei locali della parrocchia di San Paolo a Savona. Sedici i partecipanti nelle due categoria in programma, con il torneo inserito in una giornata di festa, nel corso della quale è stato inaugurato il rifacimento in erba sintetica dell’adiacente campo di calcetto, rimesso a nuovo dalla parrocchia.

Tra i giovani, Sergo ha battuto in finale Marco Croci; terzi a pari merito Giulio Sergo e Daniele D’Ambrosio, seguono Gioele Milesi, Elia Mura, Giovanni Nani e Filippo Brisa; nell’altra categoria, Marco Malagoli ha avuto la meglio, in finalissima su suo papà, Massimo; terzo posto per Patrizia Cattaneo e Guido Robaldo; eliminati ai quarti Simone Pastrengo, Angela Robaldo, Maurizio Vivalda ed Ezio Almarello.

Il prossimo appuntamento con il tennis tavolo è per domenica 13 febbraio nella parrocchia del Sacro Cuore in corso Colombo a Savona, con l’organizzazione della società sportiva Priamar. Il ritrovo è per le ore 14, l’inizio gare alle 15. Tre le categorie previste (giovanile - fino ai 18 anni -, assoluta e doppio), l’iscrizione è gratuita. A marzo è previsto invece un torneo nella parrocchia di San Lorenzo. Il 20 febbraio campionati regionali a Chiavari; ad aprile i nazionali a Lignano Sabbiadoro.