Come ogni cinque anni, saranno migliaia i savonesi che si recheranno alla Fiera di Genova (zona Foce) per la decima edizione di Euroflora, attesa come evento spettacolare che aiuta a riflettere su molti dei temi sensibili del nostro tempo: biodiversità, rispetto dell'ambiente e capacità dell'uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni.
Un “fil rouge” narrativo che lega e colora gli spazi espositivi dove la grande competizione tra florovivaisti, motore di Euroflora, esalta e promuove l'orgoglio di appartenere a una categoria di operatori economici che dalla passione per il bello, dall'amore per i fiori e le piante, dall'abilità creativa e tecnica ha creato una meravigliosa professione. Euroflora è una “floralie” internazionale a cadenza quinquennale.
Tra le manifestazioni della stessa tipologia, è la più visitata in Europa e deve gran parte del suo successo allo straordinario impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici ed estetici, giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo. Molti gli stand savonesi presenti alla rassegna, dai privati a quelli di alcuni Istituti scolastici della provincia.
Orari e prezzi: da giovedì 21 aprile a domenica 1°maggio: dalle 8.00 alle 23- chiusura casse: ore 22. Biglietto intero 20 euro, dopo le 18 si scende a 16 euro. Ridotti- mutilati, invalidi e militari muniti di documento di riconoscimento in qualsiasi ora della giornata 16 euro. La tariffa ridotta d’ingresso per visitatori disabili è riservata a coloro che, presentano il certificato d’invalidità o la corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. Ingresso bambini fino a 5 anni compiuti gratuito, ragazzi dai 6 ai 14 anni compiuti 10 euro. Il biglietto è acquistabile: su internet attraverso il sito www.Euroflora2011.it, con pagamento esclusivo per carta di credito; nelle filiali del Gruppo Banca Carige, le agenzie di viaggio e i rivenditori autorizzati, in prevendita alla Fiera di Genova (fino all’8 aprile) nei giorni lavorativi e nei seguenti orari: dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Durante la manifestazione, in orario di apertura presso le casse.