/ Politica

Politica | 04 aprile 2011, 13:04

Albisola Superiore, Consiglio comunale scottante quello di stasera

Tra i punti in trattazione all’ordine del giorno la disponibilità lanciata dal sindaco Orsi di ospitare dai 50 ai 70 profughi nordafricani

Albisola Superiore, Consiglio comunale scottante quello di stasera

Alle 21 la riunione, in seduta straordinaria pubblica, si terrà nell’Auditorium comunale del polo scolastico della Massa. Tra i punti primari: la comunicazione del sindaco; le interrogazioni presentate dal Gruppo Consiliare “Tu per Albisola con Tessore Sindaco” a oggetto l’attività di recupero concernente  buoni pasto anni passati e quella sulle unità abitative albisolesi; l’area Urbanizzata del centro storico di Superiore, con discussione e approvazione delle controdeduzioni all’osservazione presentata al Puo da parte di “Italia Nostra” nel settembre 2009.

Poi sarà il momento dell’esposizione del consigliere comunale di maggioranza Mauro Rizzotto il quale, assieme al collega Diego Gambaretto, è fortemente perplesso sul caso profughi.

Gambaretto aggiunge:  “Orsi dimostri di avere a cuore i profughi accogliendone almeno uno a casa sua. In un Parlamento di nominati dalle segreterie di partito, in una politica dove le preferenze, anche quando sono date, non contano niente, è normale che un sindaco senatore debba fare bella figura con il PdL. Scelte così importanti devono essere fatte sulla base di ragionamenti e non per compiacere qualcuno. Mi auguro che l'interesse legittimo degli albisolesi sia anteposto alle consentite ispirazioni politiche del Senatore”.    

m. pi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium