Sport - 08 aprile 2011, 10:20

Calcio a 7: a Savona il primo Torneo delle Professioni

In collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Savona, l'Ordine degli Ingegneri e Savona Soccer Presentazione 11 Aprile ore 19 Sala Rossa, Palazzo Civico di Savona

Lunedì 11 Aprile, alle ore 19, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, verrà presentato il 1° Torneo delle Professioni – calcio a 7 giocatori – un'iniziativa promossa dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Savona e Savona Soccer , sullo stile dei tornei che venivano realizzati tempo fa, in formazione a 7 giocatori.
Il torneo, che prenderà il via Giovedì 14 Aprile, si svolgerà presso il Campo di Via delle Trincee e prevede la partecipazione dei giocatori di ogni squadra divisi per categoria. Le 12 squadre saranno così composte: Ingegneri, Architettti, Avvocati, Geometri, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Commercianti, Artigiani edili, Compagnia portuale, Fresco Ship's Agency, Baristi, Trench Italia.
Dichiara l'Assessore allo Sport Luca Martino: “Siamo lieti di sostenere questa iniziativa, perché, con la partecipazione di tante categorie di professionisti, si distingue per la particolare valenza sociale e sportiva e si pone così in sintonia con gli obiettivi di questa Amministrazione, impegnata nella promozione dello sport come investimento per lo sviluppo, anche sociale, della città”.
Si tratta di un torneo UISP – con arbitri federali e giocatori tesserati – che prevede 4 gironi da 3 squadre cadauno.
Nelle fasi finali del torneo è prevista una raccolta fondi a favore di organizzazioni che si occupano dell'assistenza ai malati ed alle loro famiglie.
Sono previsti premi per i primi 4 classificati e Premi Fair Play , grazie al sostegno dell'Assessorato allo Sport e del Coni Coni.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor: Cabur, Pizzeria Vesuvio, Agriturismo A mae vigna, Pizzeria La conchiglia

Com. Comune Savona