ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 maggio 2011, 06:33

Don Chisciotte di scena questa sera e domani al Teatro Sacco di Savona

“Una storia della mancia” è realizzato dalla Compagnia teatrale “Miagoli” e sarà replicato tre volte

Don Chisciotte di scena questa sera e domani al Teatro Sacco di Savona

“Una storia della mancia” è uno spettacolo ispirato al “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes e sarà sceneggiato dalla Compagnia “Miagoli” al Teatro Sacco di via Quarda Superiore (nei pressi della Camera di Commercio) a Savona.

Dario Caruso ha tradotto il testo originale e ne ha curato un adattamento molto libero; anche per ciò che concerne le musiche lo stesso curatore ha trascritto le partiture originali di Mitch Leigh e Richard Strauss ed ha composto nuovi brani resi brillantemente dall’ensemble orchestrale. Questo progetto nasce sulla scia del successo del musical “Al fuoco! Al fuoco!” che in dodici rappresentazioni in tutta la provincia Savonese ha raccolto consensi ed un pubblico che ha superato le seimila unità.

“I protagonisti vanno sotto il nome di ‘Compagnia Teatrale Miagoli’: trenta giovani attori e musicisti che, coadiuvati da registi e coreografi rappresenteranno uno spettacolo interamente dal vivo- spiegano gli organizzatori - . Sono persone di buona volontà, studenti di scuole superiori e universitari, musicisti, ingegneri, operai, scenografi, insegnanti, grafici, giornalisti e attori. ‘Una storia della mancia’ ha richiesto una lunga e laboriosa preparazione e che contiene un messaggio culturale e sociale molto profondo, apprezzabile quindi per un pubblico di tutte le generazioni”.  

Il triplo appuntamento è previsto per questa sera (ore 21) e domenica (16,30 e 21). La direzione teatrale avvisa che la capienza massima è di 80 spettatori. Ingresso 10 euro.      

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium