ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 maggio 2011, 09:41

La Cinquecento in passerella domani, ma solo se a bordo ci sono bimbi fino a 12 anni d’età

Il raduno di Savona della mitica Fiat è previsto in piazza Diaz, poi la sfilata fino a Luceto dove saranno organizzati spettacoli di intrattenimento per i bambini

La Cinquecento in passerella domani, ma solo se a bordo ci sono bimbi fino a 12 anni d’età

Uno dei pochi argomenti che ha sempre messo d’accordo tutti gli italiani, uomini e donne di qualsiasi età, ceto sociale, luogo di origine, è stata la Fiat Cinquecento, prodotta fino al 1970, che oltre ad essere stata “la prima volta”, ossia la macchina posseduta dalla maggior parte dei neo patentati, è la vettura storicamente più apprezzata del Paese. Al dispetto degli anni trascorsi, sono ancora migliaia “le scatolette” oggi in circolazione.

Alcune di queste tenute come gioiellini di Corte, altre, ancor oggi, usate come auto di tutti i giorni. Manutenzione ? Benzina e ogni tanto un’occhiata al livello dell’olio e alla pressione delle gomme. Stop. Doveroso, quindi, l’omaggio che i vari club sparsi per il Paese dedicano alla Cinquecento (basta nominare la cifra).

“Uno di questi è in programma domani a Savona, riservato, però, a chi avrà a bordo un bambino da zero a dodici anni. Ritrovo nella centralissima Piazza Diaz (la piazza dove è presente il Teatro Chiabrera) – spiega Tiziana Salvetto, fiduciaria della sezione di Savona del Fiat 500club Italia di Garlenda - . Dalle 9,30 fino alle 12 per poi fare un carosello per le vie principali e partire alla volta di Luceto (Albisola Superiore) dove sarà pronto il pranzo per i partecipanti. I bambini iscritti avranno gelato gratis (Gelateria Superfrutto) e giochi vari offerti dal negozio “New Disneyland”.

Sono previsti due spettacoli di magia e intrattenimento gratuito e aperto a tutti, uno alla mattina in piazza Diaz (Mago Lermino con lo spettacolo "la trappola del topo") e uno al pomeriggio nel parco giochi di Luceto (con Ago il Mago), ai quali può partecipare chiunque, anche i non iscritti al raduno. Per informazioni: 348/6700600 – via mail : t.salvetto@500clubitalia.it.  

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium