ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 giugno 2011, 12:27

I Ponti di Madison Country, lettura teatralizzata alla Biblioteca Civica di Albenga

Sabato 4 Giugno alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”, in Via Roma n. 58, si svolgerà la lettura teatralizzata del celebre romanzo dell'autore americano Robert James Waller, a cura di Emilio Cartasegna, Giuseppe Grieco e Angela Repetto

I Ponti di Madison Country, lettura teatralizzata alla Biblioteca Civica di Albenga

"È una lunga frequentazione quella che lega Giuseppe Grieco alla poesia e al teatro. Frequentazione amicale, germinata nella barbara Genova, che lo vede da anni impegnato nella Stanza della Poesia dapprima leggendo cose proprie, quindi concedendosi cose altrui, cimento tutt’altro che semplice, nel quale è dato d’esperire come umiltà sia indispensabile - e consapevolezza - a frequentare la parola, quella che dice e sana, quella che canta e piange le infinite vicende attraverso cui si declina l’umano esistere sotto questo cielo.

 

Sicché, da tempo, Giuseppe accarezzava il sogno di portare in Albenga, sua città d’adozione, testimonianza di questo amore per la parola, veicolo di passioni, strumento di crescita e universo mondo per chi decida d’esplorarne gli anfratti, le zone d’ombra, come le luci. Sfatato quindi il detto per cui nemo propheta in patria, eccolo, così, a proporre una lettura drammatizzata tratta dal romanzo di Robert J. Waller, “I Ponti di Madison County”, successo editoriale e cinematografico di alcuni anni fa, cui si riconduce il lavoro di Giuseppe e dei suoi compagni d’avventura, Emilio Cartasegna (Tortona) e Angela Repetto (Genova).


Ci sono canzoni che nascono dall'erba punteggiata d'azzurro,

dalla polvere di migliaia di strade di campagna.

Questa ne incarna la poesia.”


Così, all’ombra degli scaffali della biblioteca, temporaneamente adibita a spazio scenico, si terrà quella liturgia della parola nella quale ogni volta si compie straordinaria mutazione, a divenire, chi ascolta, altro da sé, per tornare ad essere nuovamente se stesso, con quel supplemento d’anima che la percezione di ciò che è bello offre a chi abbia occhi e cuore per vedere ed ascoltare in profondità."

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium