Eventi - 03 giugno 2011, 18:45

Cairo: "Concerto d'estate" con gli studenti del corso di strumento musicale dell'istituto comprensivo

Martedì 7 giugno 2011 alle ore 21, presso il Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte (Sezione di Primo Grado) presenterà il “Concerto d’Estate” con l’esibizione degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze si esibiranno alla chitarra, al violino, pianoforte e flauto, eseguendo a gruppi e  in formazione orchestrale  brani classici di Rossomandi, Diabelli, J.S.Bach, Chedeville, J. Strauss, F.Sor, V.Galilei, Quantz, F.Carulli, e brani tradizionali anonimi.

L’ingresso è libero e la manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cairo Montenotte.

Il Concerto si concluderà con l’Inno d’Italia eseguito da una formazione orchestrale composta da un gruppo di alunni delle classi seconde e terze.

Durante l’anno scolastico gli studenti sono stati seguiti dai docenti Guillermo Fierens (chitarra, coordinatore dei corsi), Angela Ferrando (violino), Simonetta Scagliotti (pianoforte), Marco Cocchinone (flauto).

Com.