Sport - 15 giugno 2011, 08:27

Savona 1907 fbc: sono tre le opzioni per la scelta del ritiro

La società sta per scegliere la sede del ritiro estivo dei biancoblù che segnerà l’inizio ufficiale della stagione

Sono tre le location visitate dalla dirigenza, una di queste sarà sede della preparazione pre-campionato del Savona 2011/2012.

La prima opzione è Cantalupa, la località del Pinerolesea 30 km dal capoluogo di regione è ricca di strutture polisportive scelta in passato tra le altre anche dal Torino Calcio, dalla Pro Vercelli, dall'Inter.

Resta tra le opzioni anche Chianciano Terme località ricca di strutture sportive e sanitarie di ottimo livello.

La parte sud della provincia di Siena, e in particolare Chianciano e Montepulciano, è da tempo la meta preferita di molti club, anche importanti, per la preparazione estiva, il che offrirà l'opportunità per amichevoli interessanti contro altre squadre.

Infine l'opzione Ormea che posta a 750 m. di quota, al centro delle Alpi Liguri si caratterizza per essere più a "portata di tifoso" essendo a 80 km da Savona.

La società sta valutando con attenzione pro e contro delle opzioni per garantire al Savona 2011/2012 le migliori condizioni per affrontare la stagione.

Tra il 18 e il 21 luglio la squadra effettuerà i test atletici, la partenza per il ritiro è prevista il 21 luglio, il rientro a Savona l'11 agosto data in cui la squadra verrà presentata ufficialmente alla città.

Com.