Attualità - 28 giugno 2011, 10:58

Beneficienza: coppia di Loano dona alla comunità i fondi per l'acquisto di un mezzo per il trasporto di persone non autosufficienti

Mercoledi' 29 giugno, a Loano, alle ore 11.30, nel bar del Giardino del Principe si svolgera' la consegna del nuovo automezzo per il trasporto di disabili e anziani non autosufficienti, che sara' posto al servizio dei sedici comuni del Distretto Socio Sanitario Finalese

L'acquisto dell'automezzo e' stato reso possibile da una donazione del sig. Renato Costa, che ha messo a disposizione dell'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano la somma di euro 103.000,00.

La cifra e' stata donata secondo il desiderio della scomparsa consorte, la signora Bettina Baietto.  

L'automezzo per il trasporto dei disabili e degli anziani puo' portare fino a quattro persone in carrozzina. Sono più di 15 i ragazzi che usufruiranno del servizio di trasporto, potendo cosi' raggiungere il centro diurno dell'Istituto Medico Pedagogico di Toirano.

Il mezzo, inoltre, sarà utilizzato per consentire il gemellaggio tra gli anziani delle case di Riposo di Loano, Pietra Ligure e Finale Ligure. Gli ospiti delle Case Protette potranno scambiarsi visite e partecipare a piccole gite.  

La consegna si svolgera' alla presenza Sindaco, Luigi Pignocca, dell’Assessore ai Servizi Sociali Luca Lettieri, del donatore Renato Costa e dei rappresentanti dei comuni dell'ambito sociale.