/ Sport

Sport | 30 giugno 2011, 15:40

Beach volley femminile: il Ligurian Open alla spiaggia libera Le Vele di Albissola

Beach volley femminile: il Ligurian Open alla spiaggia libera Le Vele di Albissola

Prima edizione del torneo femminile di beach volley Ligurian Open che si svolgerà i prossimi Sabato 3 e domenica 4 luglio presso la Spiaggia libera attrezzata “LE VELE” ad Albissola Mare organizzato dal Beach Volley Club PI CLUB di Savona.

L’inizio degli incontri è previsto per le ore 9.45 nella giornata di sabato sino alle ore 22.00 nella formula classica del tabellone a doppia eliminazione mentre domenica, con inizio alle ore 10,00 si svolgeranno gli ultimi incontri del tabellone principale e nel pomeriggio le semifinali e le finali per il terzo e quarto posto mentre la finalissima primo e secondo posto è prevista per le ore 17,30.


Al via, come già detto, 12 team provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Tra le favorite la coppia formata da Sonia Feltri, atleta savonese ma trapiantata pallavolisticamente parlando in Toscana e già protagonista nel campionato italiano di beach volley, in coppia con Elisa Folco, anch’essa savonese e con alle spalle una lunga esperienza sia nel campionato italiano che nel World Tour.

A contendergli il titolo due atlete molto forti provenienti dal Piemonte anch’esse con una buona esperienza nel campionato italiano. Si tratta di Stefania Melò ed Eleonora Gili entrambe di Torino.

Dalla Lombardia e più precisamente da Voghera troveremo invece la coppia Giulia Franchini e Valeria Sala mentre, anch’esse in corsa per il titolo, hanno buone chance le esperte giocatrici Tullia Strazzieri proveniente da Pinerolo in coppia con Giulia Massari di Parma.


Squadra outsider, ed alla prima esperienza a questo livello, potrebbe essere quella formata da due giocatrici albisolesi molto giovani e cioè Roberta Conterno, ventenne albisolese ma in forza alla Foppapedretti Bergamo e Chiara Gandolfo di 18 anni.


E’ la prima volta dopo tanti anni nell’organizzazione di eventi nel beach volley maschile che la nostra società decide di promuovere quello femminile ma questo evento ci servirà per testare alcune cose e valutare per il prossimo anno un evento molto importante e di grande impegno a cui stiamo lavorando sin da inizio stagione.


Ricordiamo inoltre che a metà settembre la nostra società organizzerà per la prima volta in Liguria un ritiro di quattro giorni (di cui tre a Loano ed uno ad Albisola) tra quattro team europei femminili che partecipano al World Tour di cui uno italiano composto da Gioria-Momoli, che proprio in questi giorni stanno facendo molto bene nella tappa del World Tour in Norvegia.



com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium