Attualità - 01 luglio 2011, 16:57

Albenga: operazione “strade sicure” della Polizia Municipale

I controlli che hanno visto impegnati gli agenti sulle principali strade cittadine hanno prodotto 23 verbali, oltre tremila euro di sanzioni pecuniarie e più di sessanta punti decurtati dalle patenti di guida

Sono questi i risultati dell'operazione “Strade Sicure” messa in atto da personale della Polizia Municipale di Albenga nei giorni scorsi in Via Aurelia e su alcune delle strade principali della Città.

In poche ore, in due turni separati, gli agenti della Polizia Municipale di Albenga hanno effettuato in tutto ventitré verbali, di cui: 18 per violazione dei vigenti limiti di velocità (articolo 142 del Codice della Strada); 1 per inottemperanza a fermarsi all'ordine di polizia (art. 192 C.d.S.); 1 per sorpasso proibito con superamento striscia longitudinale continua (art. 40, comma 8, C.d.S.); 1 per mancato utilizzo di cinture di sicurezza (art. 172 C.d.S.).

Il totale delle sanzioni pecuniarie dei controlli risulta così essere di € 3016,00, pari a un totale di 64 punti decurtati dalle patenti di guida dei conducenti dei veicoli fermati.

Com.