Eventi - 01 agosto 2011, 15:08

Toirano: Celtic Nights, viaggio alla scoperta della musica celtica

martedì 2 agosto 2011 ore 21.30, Piazza San Martino

RURA - musica scozzese

Adam Holmes – voce, chitarra
Steven Blake – cornamusa scozzese, flauto
David Foley – bodhran, flauto
Jack Smedley - violino

ingresso libero

Al via con la musica scozzese dei RURA la settima edizione di CELTIC NIGHTS, viaggio alla scoperta della musica celtica.
La rassegna, organizzata dai Comuni di Toirano e Savona in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli, prevede quest’anno 4 imperdibili appuntamenti.
Martedì 2 agosto il Comune di Toirano è lieto di offrire a residenti e turisti lo spettacolo della band RURA. Il quartetto mescola la passione e le influenze di alcuni dei più eccitanti giovani musicisti di Scozia, per più volte tutti in finale ai premi BBC Radio Scotland nella categoria “Musicista tradizionale dell’Anno” .
L’energica musica dei Rura sembra fatta apposta per dare una scossa al panorama della musica tradizionale. Highland pipes, violino, bodhran e flauto, accompagnati da una schiera di effetti speciali a pedale, creano un sound scatenato e multiforme che affascinerà lo spettatore.

I prossimi appuntamenti con Celtic Nights sono:
Savona - 10 agosto - grande appuntamento al Priamar con lo spettacolo AN IRISH NIGHT 2 che vede sul palco tre big irlandesi – Caitlin Nic Gabhann, Seana Davey e Colm Murphy - accompagnati dai Birkin Tree
Toirano - 24 agosto – presso la Sala Consiliare, serata dedicata alla cornamusa e all’organetto nella tradizione musicale francese con il trio Les Maitres Sonneurs
Toirano - 2 settembre – la splendida voce della cantante irlandese Niamh Parsons, qui accompagnata dal suo chitarrista Graham Dunne e dal trio dei Birkin Tree, sarà assoluta protagonista di un concerto che si svolgerà all’interno delle splendide Grotte di Toirano.

Per l’unico spettacolo a pagamento in cartellone, 10 agosto – AN IRISH NIGHT 2, è già aperta la prevendita presso la biglietteria del Teatro Chiabrera di Savona

com.