La serata è a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma e dell’Avis di Noli.
Un evento unico per Noli, per la provincia di Savona e per la Liguria.
Non solo, nel corso della serata, il maestro riceverà il premio “Città di Noli - Una vita per la musica” che lo scorso anno, alla prima edizione, fu assegnato alla grande Renata Scotto.
“Un evento irripetibile per Noli e non solo, abbiamo l’onore di ospitare un grandissimo artista di fama mondiale” spiega il dottor Piero Stettini, direttore artistico della sezione strumental .
In ultimo non va dimenticato il fine benefico della serata che, per volontà dello stesso Ciccolini, è a favore è a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma e dell’Avis sezione di Noli.
La serata è il clou del NoliMusicaFestival, prestigiosa stagione concertistica, che dopo il felice debutto lo scorso anno, sta animando con straordinari concerti di successo anche l’estate 2011 sempre a Noli, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
La manifestazione è promossa dal Comune di Noli assieme ad altre importanti istituzioni nolesi quali Fondazione Sant’Antonio, Pro Loco, Associazione musicale “Amici dell’Arte”, col patrocinio della Provincia di Savona.
Prevendita biglietti (costo 20 euro), presso:
Ufficio NoliMusicaFestival, Piazza del Comune – Noli, aperto il giorno precedente e lo stesso di ogni concerto (orario 9,30 - 12,30 e 21-23).
Librerie Moneta: via Boselli, 8-10/r (tel. 019.823895) e via Venezia, 16/r (tel. 019 801852) Savona.
Vendita online su www.happyticket.it
Vendita biglietti: presso le sedi dedicate, apertura due ore prima di ogni concerto.
“Il Romanticismo”
Da Chopin - due notturni op. 62 si maggiore e mi maggiore - tarantella op. 43 - tre mazurche op. 59 la minore, la bemolle maggiore e fa diesis minore - polacca-fantasia op. 61
Da Listz - parafrasi dell’Aida (da Verdi) - parafrasi dalla Morte di Isotta (da Wagner) - estratti delle armonie poetiche e religiose: Inno del Bambino al suo risveglio, Miserere (da Palestrina), Invocazione.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella contigua chiesa di S. Francesco, concessa dalla parrocchia di Noli