/ Albenganese

Albenganese | 12 settembre 2011, 11:08

Albenga, scuola: primo giorno di accorpamento Alighieri-Mameli

Come ogni primo giorno di scuola, studenti e genitori hanno atteso curiosi e un po' indispettiti - dato che in molti erano contrari a questo spostamento - l'inizio del nuovo anno scolastico dei loro ragazzi davanti all'istituto Mameli di via Degli Orti

Albenga, scuola: primo giorno di accorpamento Alighieri-Mameli

Dopo le tante polemiche sorte durante gli scorsi mesi e oramai palesemente dimostratesi inutili ad un cambio di rotta da parte dell'Amministrazione albenganese, oggi è finalmente giunto il tanto atteso primo giorno di scuola, che ha visto gli studenti della scuola primaria di secondo grado dell'istituto Dante Alighieri e quelli dell'Istituto Mameli riuniti sotto lo stesso edificio.

Come ogni primo giorno di scuola, studenti e genitori hanno atteso curiosi e un po' indispettiti - dato che in molti erano contrari a questo spostamento - l'inizio del nuovo anno scolastico dei loro ragazzi davanti all'istituto Mameli di via Degli Orti.

Le entrate delle varie classi sono state previste ad orari scaglionati per evitare troppo affollamento, di fatto però c'era un certo marasma davanti all'edificio.

Non appena suonata la campanella infatti molti studenti, mentre il Preside stava ancora parlando loro nei pressi del cortile esterno, sono corsi nelle aule che avevano già rintracciato di per sè, mentre altri girovagavano nel cortile indecisi sul da farsi e altri ancora attendevano che finisse il suo breve discorso.

Numerose novità comunque per quest'anno: oltre ad una nuova sede per molti ci saranno nuovi professori, nuovi alunni, probabilmente classi più numerose.

E ci sarà anche la speranza da parte dei genitori che il livello qualitativo dell'insegnamento, nonostante riforme e traslochi, non si abbassi, ma anzi: si elevi rispetto agli anni precedenti.

Lara Aisha Bisconzo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium