/ Savona

Savona | 12 settembre 2011, 08:30

Savona: con la “Fabrique de Dance” nuovi artisti in città

Da lunedì 12 Settembre prenderanno il via nei locali del Pueblo Blanco in via F.lli Canepa nuovi corsi con "La Fabrique de Danse": Danza Creativa, Gioco Hip-Hop, Avviamento alla Danza Contemporanea, Video Dance, Modern Teen, Hip-Hop Teen, Danza Contemporanea adulti, Musical

Savona: con la “Fabrique de Dance” nuovi artisti in città

“La Fabrique de Danse” è un progetto di Valeria Chiara Puppo, diplomata al Professional Training Program dell'Accademia Susanna Beltrami come danzatrice e coreografa, specializzata in tecnica di danza modera e contemporanea; laureata in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione, direttrice artistica della Compagnia "Controrilievi Performing Arts”. (www.controrilievi.it).

La proposta formativa si articola in un percorso che và dalla danza moderna al musical, passando per l’hip-hop, fino ad arrivare alla danza contemporanea, dedicata principalmente agli adulti. Tra gli insegnanti: Roberta Fiorini, direttamente da "Amici" e "Wanna dance"; Luca Damerini, cantante e attore, diplomato presso Cinecittà Studio di Roma.

La Fabrique de Danseè un progetto pensato ad hoc per la realtà savonese che necessita di un centro di formazione con professionisti giovani, dinamici e attivi nel mondo dell’arte performativa - spiega Valeria Chiara Puppo - Una particolare attenzione è riservata ai giovanissimi perché crescano con la danza, sperimentando una disciplina che arricchirà la loro vita da adulti: la danza è un’arte creativa che solleva lo spirito, rafforza il corpo, stimola la mente, migliora la concentrazione ed impegna il giovane in un’attività sana. Ovviamente sono previsti anche corsi per adulti perché la danza è una disciplina che offre ad età e senza barriere l’opportunità di migliorare il proprio fisico e di arricchirsi culturalmente. L’invito è di venire a provare una lezione. Sono anche disponibile per un colloquio di orientamento. Dal 12 settembre, e per tutta la settimana, si terranno lezioni gratuite.

L’offerta formativa è la seguente:

Danza Contemporanea e Teatrodanza si prefigge di dare una formazione tecnica, senza dimenticare l'aspetto teatrale e drammaturgico, tipico delle nuove frontiere artistiche e coreografiche.

Preparazione alla Danza Contemporanea, dedicato ai bambini di 6-8 anni è basato sull'utilizzo di elementi tecnici e d'improvvisazione come mezzo per l'insegnamento dei principi della danza contemporanea.

Danza Creativa è finalizzata all’apprendimento dei primissimi fondamenti della danza, come orientamento nello spazio, relazione con i compagni, la sensibilità musicale utilizzando il gioco e la fiaba, dando la possibilità di imparare divertendosi.

Gioco Hip-Hop a partire dai 5 anni, per iniziare a muovere i primi passi nel mondo divertente mondo dell’Hip-Hop.

Modern Teen corso di studio tecnico e coreografico che si rifà ai fondamenti della modern dance americana a partire dal metodo Graham fino ai giorni nostri.

Video Dance studio coreografico ispirato ai videoclip.

Musical per imparare i fondamenti del canto e della recitazione.

Info: controrilievi@gmail.com

Com.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium