Attualità - 15 settembre 2011, 15:06

Varazze, comune in allarme per la vendita della R.S.A: "A rischio il servizio sanitario"

Incontro informale avvenuto con il Direttore generale dell’ASL n. 2 del Savonese sulla ipotizzata vendita della R.S.A. S.M. in Bethlem che dal 1996 non è più proprietà del comune

Ieri sera si alle ore 21,00 si è tenuta una riunione della Commissione comunale Affari generali e servizi sociali allargata alla conferenza Capi Gruppo per discutere su “Distretto sanitario e gestione dei servizi”.

    In tale sede sono stati informati i componenti del Consiglio comunale di un incontro informale avvenuto con il Direttore generale dell’ASL n. 2 del Savonese sulla ipotizzata vendita della R.S.A. S.M. in Bethlem che dal 1996 non è più proprietà del Comune di Varazze bensì della A.S.L. 2

    Dopo ampia discussione, in attesa di un incontro ufficiale per conoscere le proposte, ogni gruppo ha espresso le proprie perplessità sull’opportunità dell’operazione e sulle conseguenze che potrebbero compromettere il servizio sanitario in oggi offerto nel nostro Comune.


    Si è fatto inoltre rilevare che le notizie già apparse sugli organi di stampa hanno sollevato nella cittadinanza fortissime preoccupazioni.


foto da Ponente Varazzino

com.