ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 settembre 2011, 14:51

A Finale la tappa conclusiva del Festival internazionale "Corpi Urbani/Urban Bodies"

A Finale la tappa conclusiva del Festival internazionale "Corpi Urbani/Urban Bodies"

Un pubblico numeroso e interessato ha seguito domenica scorsa a Finale Ligure la tappa conclusiva del Festival internazionale "Corpi Urbani/Urban Bodies", che ha proposto nelle vie e nelle piazze del centro storico cinque spettacoli gratuiti di danza contemporanea. Gli spettatori hanno applaudito le esibizioni dei ballerini italiani, spagnoli e brasiliani che si sono succedute dalle 16,30 in piazza San Giovanni Battista, sul lungomare e in piazza Vittorio Emanuele II.

Il Festival, arrivato alla nona edizione, si propone di valorizzare lo spazio urbano e invita alla scoperta del territorio attraverso l'arte della danza contemporanea. "E' un'iniziativa di qualità in cui, insieme al Comune di Genova, crediamo. - dice l'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure, Nicola Viassolo - E' organizzata, inoltre, in un periodo in cui bisogna premiare i turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Finale. Proseguiremo su questa strada, continuando a portare avanti proposte di questo livello".

Il Festival "Corpi Urbani/Urban Bodies" è organizzato dall'Associazione Artu (Arti per la Rinascita e la Trasformazione Urbana) con il contributo della Regione Liguria e dei Comuni di Genova e Finale Ligure e con il patrocinio della Provincia di Savona e la collaborazione di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Settore Musei di Genova, Palazzo della Meridiana e Patto per lo Sviluppo della Maddalena.

 

Foto di Daniella Grote

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium