ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 settembre 2011, 16:20

Primal Energy fa tappa ad Albissola Marina

Dal 17 settembre al 22 ottobre Albissola Marina ospita la mostra evento nei suggestivi spazi di Pozzo Garitta, dello Studio Fontana e del circolo culturale Eleutheros

Primal Energy fa tappa ad Albissola Marina

Tappa ligure, da sabato 17 settembre a sabato 22 ottobre, per la mostra Primal Energy. Il progetto di valorizzazione territoriale in chiave artistica, partito dalla Maremma, approda nella cittadina ligure, definita da Marinetti “Libera Repubblica delle Arti” con un grande evento espositivo. Per l’occasione gli spazi della Galleria Eleutheros e dello Studio Lucio Fontana rimarranno aperti, da martedì a domenica dalle ore 17 alle 20, per ospitare il network creativo, curato da Alessandra Barberini, storica dell’arte, fondatrice e art director di GAD Art Factory.

Il progetto ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è organizzato con Regione Toscana; Provincia di Grosseto; Comune di Scarlino; Provincia di Savona, Comune di Albissola Marina e circolo culturale Eleutheros. La prima nazionale della mostra raccoglie i lavori creati site specific, nel corso delle residenze artistiche sul territorio maremmano dagli artisti Flavio Renzetti, Giuliana Marchesa, Massimo Costoli e Andrea Cresti, a cui si uniranno i lavori degli emergenti Mauro Sini, Stefano Maretti, Mauro Fastelli, Franco Repetto, Natalia Serrano e Cristiano Baricelli. 

Inaugurerà la prima edizione del progetto Primal Energy ad Albissola Marina, sabato 17 settembre alle ore 18.30 nella splendida cornice di Pozzo Garitta, “Odisseica”, performance dal vivo di pittura, poesia e musica sullo stesso tema delle arti visive. Una vera e propria sinestesia di arti - tele, sculture, ceramiche, installazioni, fotografie, arti applicate e design- che dialogheranno con le parole in rima e le note della performance artistica dal vivo appositamente ideata per il progetto dagli ospiti speciali: la poetessa Antonella Catini Lucente, gli artisti Gerry Turano e Gabriele Valentini e i musicisti e compositori Claudio Luongo e Antonio Iafigliola. Il progetto prosegue con la prima edizione del Premio “Primal Energy”, concorso, aperto a tutti gli artisti e dedicato al “Mare”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium