Attualità - 21 novembre 2011, 15:41

Funivie - Tunnel Alti Fondali: partenza fugace o bufala?

Questa mattina Uominiliberi ha verificato l'effettivo funzionamento annunciato dell'accopiata tunnel - funivie

foto d'archivio

Dal cancello d'ingresso della stazione di arrivo non ci hanno fatto entrare e quindi siamo saliti di fronte, dove c'è la seconda stazione, in quel tratto i vagonetti ed il cavo di trazione sono arrugginiti e non vi è segno di movimento.

Da lì si vede però l'uscita della nuova stazione, era illuminata, ma non abbiamo notato nessun spostamento.

O è stata una cosa fugace e circoscritta al solo tratto sotterraneo...o è tutta una bufala.

Alle 10 siamo andati a verificare in via Turati dove si trova l'edificio con l'impianto elettrico (incluso un generatore di emergenza) e il motore per far funzionare il nastro trasportatore, nessun segno di vita, nessun rumore dai ventilatori (e/o estrattori) che sono sistemati sul tetto, abbiamo chiesto anche ad una signora che abita nelle vicinanze per vedere se aveva sentito dei rumori, ci ha risposto negativamente.

Peccato non essere stati al corrente dell'orario per poter riuscire a renderci conto in modo certo se la verifica è stata fatta.

Un esperto ci ha informato che, comunque sia, quell'opera la faranno funzionare, sicuramente con delle deroghe, come avviene con gli impianti che erano già in funzione quando furono impartite le direttive di sicurezza EU.

da Uominiliberi.eu