Eventi - 15 dicembre 2011, 09:56

Villanova: "Barattolando" la festa del giocattolo al Salone dei Fiori

Il Comune di Villanova, l’Unione Polisportiva Villanovese A.S.D. e lo Studio di Progettazione Quattromani organizzano, per la giornata di venerdì 23 dicembre 2011, presso il Salone dei Fiori, la I edizione di “Barattolando: festa del giocattolo e di tutti i bambini” un pomeriggio dedicato al baratto di giocattoli, occasione per sensibilizzare i bambini al riutilizzo di giochi che, normalmente accantonati e destinati a riempire armadi, magazzini e cassapanche, diventano oggetti di scambio. Una possibilità per interessare la famiglia al riciclo, riordinare gli spazi domestici per la felicità di tutte le mamme, affrontare questo periodo di crisi e condividere le proprie cose con gli altri in modo utile, vivace e coinvolgente.

I giocattoli, tutti in buono stato, potranno essere scambiati secondo un semplice regolamento; i bambini, mutati in mercantini in fiera diventeranno, insieme ai loro accompagnatori, protagonisti di una originale fiera, da loro stessi gestita. Durante il pomeriggio verrà offerta la merenda a tutti i bambini; il programma prevede inoltre una serie di intrattenimenti aggiuntivi. Alla fine della giornata sarà possibile devolvere gli oggetti non scambiati in beneficenza. Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà prenotare la propria postazione di scambio telefonando ai numeri 3289274521 o 3498494325, e inviando una mail a studio4mani@gmail.com.

L’apertura della fiera è prevista dalle ore 15.30 alle 19.30, scadenza iscrizione prorogata a martedì 20 dicembre. Regolamento e scheda di iscrizione scaricabili su www.studio4mani.it

 

com.