Attualità - 03 gennaio 2012, 09:53

Cercasi famiglia femminile per Tuc

Tuc, il cane che teme gli uomini (nel senso di maschi)

Era stato trovato abbandonato a Boissano (SV) questa estate ed accolto nel rifugio della Protezione Animali di Cadibona; Tuc, un cagnetto bianco e nero di taglia medio-piccola di 3 anni, vivace e giocherellone, aveva subito attirato la simpatia di tutti, compresa una delle molte famiglie che amano davvero gli animali e vistano il canile alla ricerca di un cane da adottare, invece di comprare un cucciolo di razza in un negozio.

Arrivato nella nuova casa, Tuc aveva però subito familiarizzato solo con le donne di casa, mostrandosi timoroso  ed ostile verso il nuovo padrone, malgrado l’affetto di quest’ultimo; ma non c’è stato nulla da fare ed il cane ha dovuto essere riportato in rifugio dove  la famiglia ha adottato un altro ex randagio. E c’è da chiedersi, prima di essere abbandonato, quanti maltrattamenti deve aver patito da un uomo per avere tanta paura dei suoi simili.

Ora l’ENPA rilancia l’appello per l’adozione di Tuc, naturalmente rivolto ad una famiglia composta di sole donne; le interessate sono pregate di rivolgersi alla sede dell’ENPA, telefono 019/824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

com. Enpa