Eventi - 03 gennaio 2012, 14:00

A Millesimo va in scena la solidarietà

Appuntmaneto il 6 gennaio con la Serata Insieme in favore delle Missioni

Venerdì 6 gennaio 2012, alle ore 20,30, giorno dell’Epifania, al teatro Lux dell’Oratorio San Luigi di Millesimo avrà luogo una Serata Insieme: spettacolo di canti,  recite e testimonianze sul Natale e la solidarietà. Protagonisti dell'evento saranno i ragazzi di Millesimo che frequentano il catechismo, dalla seconda alla quinta elementare, che si esibiranno  sul palco del Lux cantando e recitando.

L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta e l’intero ricavato della Serata Insieme sarà devoluto ai Missionari di Millesimo: Padre Passarotto e Suor Paola, che aiutano i bambini del Madagascar, Suor Valentiniana  da anni missionaria in  Tanzania e la “Piccola Sirena” che aiuta i bambini del Brasile.

Dicono gli organizzatori: “Lo scopo principale di questo spettacolo è quello di insegnare ai bambini del catechismo che è  possibile aiutare gli altri, anche divertendosi. Il far comprendere ai ragazzi che, salire sul palco, non significa far vedere quanto essi siano belli e bravi, ma  aiutare i bambini più sfortunati  con un po’ di impegno e partecipazione”.

Organizzata dalla Parrocchia della Visitazione e di S. Antonio di Millesimo e dell’Oratorio S.Luigi, la Serata Insieme vedrà la partecipazione di circa un centinaio di bambini e del Coro parrocchiale diretto da Anna, Roberto e Valentina. Inoltre,  ci sarà la partecipazione straordinaria  della cantante Maria Grazia Scarzella, che sarà accompagnata alla chitarra da Claudio Bellato e di Lucia Gadolini,  attrice e doppiatrice, che dopo molti anni di assenza ritorna  sul palco del Lux, dove aveva mosso i primi passi nell’arte della recitazione. 

 

e.m.