ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 gennaio 2012, 11:26

Jazz Club le Rapalline (Albenga), la nuova stagione di concerti

Giovedì 26 Gennaio il trio Maurizio Di Fulvio, Ivano Sabatini, Giacomo Parone

Jazz Club le Rapalline (Albenga), la nuova stagione di concerti

Il grande jazz riprende a suonare ad Albenga. Riparte, per l'ottavo anno consecutivo, con la direzione artistica del pianista Alessandro Collina, la stagione dei concerti del Jazz Club "Le Rapalline" di Campochiesa d'Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga.

Il primo nome in cartellone è quello del chitarrista abruzzese Maurizio Di Fulvio che si esibirà in trio giovedì 26 gennaio. Con Di Fulvio ci saranno Ivano Sabatini al contrabbasso e Giacomo Parone alle percussioni. Originario di Serramonacesca, Di Fulvio è nato a Chieti e risiede a Pescara. Dopo il diploma in chitarra classica, si è formato artisticamente con musicisti come Bream, Carlevaro, Scofield e Metheny e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali.

Svolge una brillante carriera concertistica e suona soprattutto in Europa e in America nei festival più prestigiosi, in qualità di solista e con formazioni varie. È stato docente di chitarra classica nei Conservatori italiani di Foggia e Verona e presso l'Istituto Pareggiato di Modena e molti dei suoi concerti sono stati registrati e trasmessi da emittenti televisive e radiofoniche di diversi paesi del mondo. È considerato uno dei chitarristi più interessanti e innovativi dell'attuale panorama musicale.

La stagione del Jazz Club “Le Rapalline” proseguirà fino alla Primavera con altri concerti. I posti a disposizione sono circa 50 e la partecipazione alle serate costa 35 euro e comprende la cena a menù fisso (bevande incluse) e il concerto. Inizio alle ore 20. Gradita la prenotazione al numero di telefono 333 9053617.


CONTATTI

ALESSANDRO COLLINA (direzione artistica) 328 6825945
BARBARA LOCCI (organizzazione e gestione ristorante) 333 9053617
MARCO SCOLESI (ufficio stampa) 349 1404027

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium