/ Savona

Savona | 09 febbraio 2012, 13:09

Savona, diramata dalla Prefettura la segnalazione di allerta neve per il fine settimana

Savona, diramata dalla Prefettura la segnalazione di allerta neve per il fine settimana

L'arrivo di una vasta perturbazione sull'Italia porta sulla Liguria deboli precipitazioni nevose sparse dalle prime ore di domani venerdì 10, parziale intensificazione dal pomeriggio. Precipitazione di debole intensità o a carattere di spolverata nevosa nell'interno. Non si escludono locali sconfinamenti costieri, in particolare in corrispondenza delle valli esposte a settentrione.

Su tutte le zone venti settentrionali anche di burrasca con raffiche forti sui crinali (80-100 km/h) e gelate diffuse su tutte le zone.

Questa la situazione meteorologica in dettaglio prevista per:

  • Oggi, giovedì 9 febbraio.
    Da sera rinforzo dei venti settentrionali con valori medi fino a 50-00 km/h e raffiche di burrasca in particolare sui crinali della Regione. Disagio per freddo e rischio di gelate nell'interno dalle ore serali che si estenderanno anche alla costa.
  • Domani, venerdì 10 febbraio.
    Deboli precipitazioni nevose sparse dalle prime ore del giorno, con intensificazione nel pomeriggio. Possibili locali sconfinamenti costieri.
  • Dopodomani sabato 11 febbraio e tendenza.
    Deboli precipitazioni nevose residue e moderate nell'interno. Possibile interessamento dell'autostrada. Possibili locali sconfinamenti costieri, nelle valli a nord. Probabile esaurimento delle precipitazioni nel pomeriggio.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium