Eventi - 10 aprile 2012, 17:43

Anche a Savona il Record Store Day

Il Record Store Day nasce nel 2008 negli Stati Uniti e ben presto si diffonde in tutto il mondo. L'appuntamento a Savona con il Record Store Day 2012 e' per sabato 21 aprile

L'intento e' quello di dare spazio a tutte quelle realtà di distribuzione musicale,che a causa della crisi economica e del download digitale si trovano in forte difficoltà. Cosi' e' nata un'iniziativa pensata proprio per festeggiare e salvaguardare chi la musica la vende nei negozi,con una passione sfrenata per i vinili e le piccole produzioni di nicchia.

Un'idea pensata per i piccoli punti vendita.

Tantissimi appassionati di musica ancora oggi prediligono in supporto fisico ,come un disco in vinile o un cd ed i negozi di dischi non possono scomparire.

Per l'occasione usciranno pubblicazioni soprattutto in vinile mai stampate in precedenza, tra cui quest'anno Arcade Fire, Aretha Franklin& Otis Redding, Bruce Springsteen, Coldplay, David Bowie, Janis Joplin, Metallica, Paul Mccartney, The Black Keys, The Clash e molti altri ancora.

Il punto vendita Jocks Team in via pia a Savona, per l'occasione, effettuerà uno sconto del 10% su tutto il materiale in vinile, cd e dvd presente in negozio con orario dalle 9.00 alle 20.00

Com.