ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2012, 09:22

Finale Ligure, presentazione di “Chi e' l'assassino. Diario di una criminologa", l'ultimo libro di Roberta Bruzzone

Per la rassegna “Un Libro... Un Autore”, domani 5 maggio, alle 17, presso la Sala Gallesio di Finale Ligure, Roberta Bruzzone presenta il suo nuovo libro. Introduce Luca Battaglieri

Finale Ligure, presentazione di “Chi e' l'assassino. Diario di una criminologa", l'ultimo libro di Roberta Bruzzone

Incontro organizzato dalla Libreria Cento Fiori in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Finale Ligure e la Biblioteca Mediateca Finalese.

L'ingresso è libero.

Come lavora, e ragiona, una criminologa? Quali tracce osserva sulla scena del delitto? Come conduce un interrogatorio? Da quali elementi risale al movente di un omicidio? Come ricostruisce il profilo dell'assassino? Come riconosce i tentativi di depistaggio? Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense ed esperta di analisi e ricostruzione della scena del crimine, è stata consulente tecnico in alcuni degli episodi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni, dalla strage di Erba all'omicidio di Sarah Scazzi.

In questo libro ripercorre in prima persona tutte le tappe dei suoi casi più significativi: gli interrogatori, lo studio degli incartamenti, le analisi delle tracce sul luogo del delitto, i ragionamenti per entrare nella testa dell'assassino e risalire, passo dopo passo, al colpevole.

Roberta Bruzzone è psicologa forense e criminologa, perfezionata in psicologia e psicopatologia forense e in scienze forensi, esperta in psicologia investigativa, criminalistica, Bloodstain Pattern Analysis e Criminal Profiling.
Svolge attività di consulente tecnico nell'ambito di procedimenti penali, civili e minorili, con ricostruzioni 3D della scena del crimine e criminodinamica, analisi di casi di omicidio "a pista fredda", tecniche di accertamento di sospetto abuso sui minori, valutazione dell'attendibilità testimoniale e tecniche di interrogatorio.
È presidente dell'Accademia Internazionale delle Scienze Forensi e docente accreditato presso gli istituti di formazione della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri. Consulente scientifico di numerosi programmi televisivi, è autrice e conduttrice di "La scena del crimine", su GBR - Teleroma 56, e "Donne mortali", su Discovery Channel Real Time.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium