/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2012, 12:46

A Loano il "My Town Project"

Sabato 5 e domenica 6 maggio, in occasione della prima edizione di Med Food Fest sarà allestita ne La Marina di Loano la mostra "My Town Project - Luoghi (poi non così) comuni" del fotografo loanese Silvio Massolo

A Loano il "My Town Project"

Il progetto "My Town Project - Luoghi (poi non così) comuni", attualmente "in progress", - spiega Silvio Massolo - prevede nel corso di un arco temporale medio-lungo, di raccontare quattro zone del territorio loanese - l'area del porto, il fronte mare, il centro storico e la periferia - con lo scopo di registrare i mutamenti intervenuti, mediati attraverso una visione personale.

Nel corso degli ultimi anni Loano ha visto una serie di mutamenti che hanno profondamente cambiato il suo volto e con esso la sua identità aprendo, a cittadini ed ospiti, nuove possibilità di relazione con il territorio e di fruizione degli spazi urbani. Gli interventi hanno radicalmente modificato l'aspetto del paesaggio. L'area del porto turistico è una delle porzioni di città che è stata maggiormente interessata dalle trasformazioni.

Le foto esposte nella mostra rappresentano un punto di vista, una visione personale. Esse raffigurano l'area del nuovo porto turistico nelle più varie condizioni di luce e condizioni atmosferiche, a testimonianza e metafora della mutevolezza. La fotografia diventa strumento di esplorazione ed interpretazione del territorio e dello spazio urbano, rivelatrice di molteplici aspetti di un luogo fin nei particolari più "minimi" e fuggevoli. La presenza umana è sempre marginale, discreta, sufficiente a sottolineare il ruolo da protagonista del luogo. Tritone che "domina" la scena, lascia rapidamente il posto a linee e forme architettoniche, riflessi, chiaroscuri, colori, ombre, strisce pedonali sul manto stradale.

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium