/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2012, 13:55

Spotorno: posti ancora disponibili al Campo Solare

Il servizio di Campo Solare è un servizio educativo a rilevanza sociale, istituito dal Comune di Spotorno e realizzato, da quest`anno, in collaborazione con l`Azienda di Servizi alla Persona Siccardi Berninzoni.

Spotorno: posti ancora disponibili al Campo Solare



Le finalità del servizio sono di fornire un valido supporto alle famiglie durante il periodo estivo quando i bambini, non impegnati nelle attività scolastiche, hanno maggiori esigenze di adeguate e, qualitativamente idonee, forme di impegno del tempo libero.


"Le iscrizioni al servizio sono ancora aperte - interviene l`Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Spotorno, Gian Luca Giudice - e il modulo é reperibile presso l`ufficio servizi sociali di Spotorno in viale Europa e dal sito internet del Comune. Il "Campo Solare" è rivolto ai bambini, residenti e non, in età compresa tra i 3 e gli 11 anni (scuola dell'infanzia e scuola primaria). Il servizio è attivo nei seguenti periodi: ultima settimana di giugno; mesi di luglio e agosto;
dal 3 al 12 settembre.
La ricettività massima mensile è di nr. 70 iscritti.
L' Ufficio Servizi Sociali, qualora venissero presentate richieste di ammissione al Campo Solare per bambini frequentanti il primo anno della scuola secondaria di primo grado, potrà valutarne l'inserimento solo se, al termine del periodo previsto per le iscrizioni, risultassero  ancora  posti disponibili.
Da quest'anno inizia una proficua collaborazione nel servizio Campo Solare con l`ASP Siccardi Berninzoni, intesa siglata recentemente con una convenzione. Colgo infine l`occasione per ringraziare l`intero Consiglio dell'ASP per la loro continua sensibilità e appoggio concreto ai Servizi Sociali del Comune di Spotorno."

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium