Attualità - 27 maggio 2012, 11:53

Bollette meno salate: attivo a Savona lo Sportello Energia del Movimento Consumatori

Nell’ambito dell’iniziativa “Energia: Diritti a Viva Voce”, Movimento Consumatori di Savona ha attivato uno sportello informativo: gli operatori forniscono risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas e orientano i consumatori tra le diverse offerte commerciali anche attraverso l’ausilio del sistema “trova offerte” dell’AEEG (Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas)

 

Informare ed educare il consumatore sul modo di sfruttare al meglio l’opportunità offerta dalla tariffa bioraria, fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso, supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore, informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

"Energia: Diritti a Viva Voce” è promosso da 17 associazioni dei consumatori, tra cui Movimento Consumatori ed è finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas con l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e consapevoli in materia di energia e gas.

Lo sportello è aperto lunedì, mercoledì e venerdì presso la sede MC in via Giacchero 22/2 tel 019.807494. Gli operatori dell’associazione forniscono risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas.

Com.