Eventi - 29 maggio 2012, 12:23

Savona, torna la compagnia di balletto russo portando in scena Romeo e Giulietta

1 agosto, alle ore 21.00, Piazzale del Priamar a Savona

Ancora oggi, è il balletto più rappresentato in tutto il mondo, confermando il suo valore sotto il profilo musicale e drammaturgico.

Il dramma di Romeo e Giulietta è l’archetipo dell’amore puro in contrasto con la società e con il mondo. Morte, amore e guerra, sono evocati in uno scenario emotivamente shakespeariano.“Romeo e Giulietta” del Balletto Russo di Anna Ivanova s’inseriscono appieno nella più classica tradizione russa, ma con una sottolineatura in più: il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi, “nella cui ottusità emerge con pieno rilievo poetico l’amore dei due giovani”. Una forte caratterizzazione di tutti i personaggi in particolare di Giulietta, con la grazia del suo slancio amoroso. Romeo, tutto ardore e sentimento;fortemente sottolineata è anche la ribalderia di Mercuzio e l’arroganza di Tebaldo. Il tutto in una ambientazione medievalistica, accentuata da ricchi costumi e scenografie che non mancheranno di emozionare anch’essi il pubblico di tutto il mondo.

Prevendita Biglietti presso Teatro Chiabrera. Biglietti Online: www.happyticket.it, info: 334.1891173 - www.ballettorusso.com

Scheda tecnica

Musiche di: S. Prokofiev
Coreografie: A. Emilianov
Solisti: Anna Ivanova e Aleksander Alikin
Balletto Russo di Anna Ivanova

Com.