Eventi - 05 luglio 2012, 18:28

“Le Mondine” in Piazza del Popolo ad Albissola

Secondo appuntamento con il Festival “’60 Revival” domani sera alle 21,15 in Piazza del Popolo ad Albissola Marina.

Patrocinato dal Comune, grazie all’impegno di ASCOM Albissola Marina e del Bar Testa il nuovo festival albissolese riporta suoni e voci del passato in Piazza per concerti dal vivo.


Apertura il 28 Giugno con Michele, domani sera invece saranno in scena “Le mondine”, trio vocale composto da: Letizia Borgaro, Chiara Finotti e Giulia Zingales, tutte Chivassesi, lanciate da “Canale Italia” ed ormai trio cult della canzone popolare.


Il progetto "LE MONDINE" nasce da un'idea della FONOLA DISCHI di Milano, una delle più antiche case discografiche (ondata nel 1930) ed una delle più importanti per distribuzione in Italia, se non l'unica, di musica da ballo e della tradizione popolare italiana.

L'idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l'interpretazione delle canzoni folkloristiche popolari italiane e della cultura contadina.

Letizia ha una grande esperienza nel settore della musica da ballo perché per anni è stata la leader di un'orchestra da ballo, mentre Chiara e Giulia sono molto giovani ma vocalmente molto dotate ed in grado di offrire oltre all'immagine una qualità vocale non comune.

Ambito è l’obiettivo di proporre al pubblico un chiaro esempio del vasto panorama musicale e culturale di questo genere inossidabile nel tempo, cercando di trasmettere il calore delle tradizioni più antiche, e soprattutto per riproporre le canzoni che cantavano le mondine mentre erano al lavoro nei campi.


Appuntamento quindi in Piazza del Popolo a partire dalle 21,15. Per posti a sedere informazioni al 019-486051.


com.