Eventi - 14 luglio 2012, 12:23

Loano, incontro con l'autore Nicola De Palo

Lunedì 16 luglio proseguirà la rassegna “Loano per la cultura”, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la I.So.

L’iniziativa, dedicata a chi ama la lettura, propone nell’Arena Estiva Giardino del Principe il secondo dei due incontri dedicati agli autori e alla lettura.

Ospite della rassegna sarà l’autore, Nicola De Palo, che presenterà il libro “Omicidio di Stato” (Curcio Editore, 2012), la storia di Graziella De Palo e Italo Toni.

Il 2 settembre 1980, a Beirut, scompaiono i giornalisti italiani Italo Toni e Graziella De Palo. La ricerca della verità da parte delle famiglie, malgrado i depistaggi, rivela un intrigo internazionale che ha le sue radici nella zona grigia della storia italiana di quegli anni: legami tra politica e terrorismo internazionale, strage di Bologna, servizi segreti deviati, traffico d’armi, P2 ...

Un “omicidio di stato” che Nicola De Palo, cugino di Graziella e studioso di storia, ricostruisce in modo documentato e appassionante.

L’incontro sarà condotto da Barbara Visentini e accompagnato dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.

Com.