ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2012, 08:57

La Babilonia Ethnic Band del dottor Amnon Cohen al Priamar per raccolta fondi

La Babilonia Ethnic Band del dottor Amnon Cohen al Priamar per raccolta fondi

Oriente ed Occidente si incontrano, si mescolano in musica e diventano emozioni: dopo il successo dello spettacolo tenutosi lo scorso 26 maggio al Teatro Chiabrera di Savona, che ha visto la partecipazione straordinaria di Mariella Nava, sabato 21 luglio alle ore 21.00 torneranno sul palco i Babilonia Ethnic Band per un concerto a tutto rock&jazz organizzato dal Comune di Savona a favore dell’Associazione Cresc.i Onlus con la collaborazione di Radio Savona Sound.

 

Contesto esclusivo della serata sarà la Fortezza del Priamar che ospiterà la band savonese capitanata dal dottor Amnon Cohen, Primario della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona. Solidarietà, emozioni, adrenalina e divertimento animeranno i vari momenti di uno spettacolo piacevolmente variegato, il cui obiettivo sarà raccogliere proventi devoluti all’Associazione Cresc.i nell’ambito del progetto “Accoglienza in Ospedale” all’interno del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo. La serata sarà presentata dall’opinionista di Raiuno Chiara Giuria, conduttrice del Premio Margutta di Gabriele Salvatores e del fortunato show “Ballando con le stelle” nella sua versione estiva.

Special guests della serata saranno il mostro sacro del mandolino Carlo Aonzo, accompagnato dalla figlia Cecilia, Irene Fornaciari e due istrioniche icone degli anni ’80: Ivan Cattaneo e Viola Valentino. Entrambi attualmente in tour, hanno voluto fortemente prendere parte alla serata in quanto molto sensibili al lavoro dell’Associazione Crec.i. Durante la serata delizieranno il pubblico con i loro successi e regaleranno qualche anticipazione inerente ai loro prossimi lavori discografici.

Accanto ai Babilonia Ethnic Band si esibirà un ricco parterre di ospiti d’eccezione tra cui l’americano Paul Glasse, il frontman Roberto Tiranti, il talento jazz Chantal Saroldi, l’attore Nikolas Torselli, il sassofonista Antonio Marangolo, il musicista Carlo Chiddemi con il suo coro di voci bianche, l’armonicista Geri Astengo, e l’inaspettata orchestralità dei Big Cake & I tubofoni.

L'Associazione Cresc.i (Crescere insieme), nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, si interessa di patologie pediatriche attraverso il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste e sul sito www.cresci.it , organizzando incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia.

Lo spettacolo di sabato sera, entrata ad offerta libera, fa parte di una serie di iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità cittadine, non ultima la Settimana dell’Infanzia, conclusasi sempre a Savona lo scorso 27 maggio.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium