Attualità - 08 agosto 2012, 10:12

Varazze: abbandona due cani all'Eremo del Deserto. Identificato

L’abbandono di cani e gatti nella provincia di Savona è in netto e costante calo da 20 anni, anche se di questi odiosi reati ne accadono sempre

 

Primo pomeriggio assolato di fine luglio, in un tratto della strada poco frequentata che porta all’Eremo del Deserto, sopra Varazze, si ferma una Fiat 600,  manovra per invertire la direzione, si accosta e fa scendere due cani, dopodiché riparte veloce, inseguita inutilmente dagli animali.

Ma nelle vicinanze si trova un escursionista, che vede tutto, senza poter intervenire in tempo e purtroppo perdendo di vista i cani, che si sono poi inoltrati nel bosco fitto.

Con prontezza riesce ad annotarsi il numero di targa e lo segnala alle Guardie Zoofile volontarie della Protezione Animali di Savona; gli agenti svolgono gli accertamenti ed identificano il proprietario, M. M. trentacinquenne genovese, che viene denunciato alla Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 727 del Codice Penale; la pena prevista è l’ arresto fino ad un anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, oltre alla sacrosanta costituzione di parte civile dell’ENPA.

com.