L’evento si svolgerà all’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti e presso le sale di Cà di Nì location a Finalborgo.
L’evento rappresenta una vera chicca per gli appassionati di cioccolato e derivati. Oltre alla parte espositiva dedicata ai produttori del marchio regionale Artigiani In Liguria e ad alcuni ospiti, si terranno gli eventi: degustazioni guidate, corsi, dimostrazioni, un concerto ed una mostra d’arte.
Il programma prevede un orario di apertura continuato per le due giornate dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Alle ore 10.30 ci sarà un incontro con le Autorità partner dell’evento. Interverranno: il Sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua, il Presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale, il direttore di Confartigianato Savona Mariano Cerro ed il direttore di CNA di Savona Gianni Carbone.
Il programma di sabato 24 novembre
COMPLESSO MOUMENTALE DI SANTA CATERINA
Presso l’Oratorio de’ Disciplinanti
Alle ore 10.30 si terrà una degustazione guidata di cioccolato a cura di due aziende che fanno parte del marchio Artigiani In Liguria: Lavoratti di Varazze e Articioc-Cioccolateria Artigianale di Savona.
Alle ore 15.30 l’Associazione Finalborgo.it terrà l’incontro: Finalborgo è dolce come il Cioccolato, alle ore 17.00 si terrà il laboratorio: UVA, Luppolo e Cioccolato a cura delle imprese espositrici di Cioccolato a Palazzo.
Presso Ca’ di Ni location
Laboratorio dimostrativo sulla preparazione della pralineria e del cioccolato scultura a cura dell’Associazione Cuochi Savonesi e della Catertech di Toirano.
Visita del calendario dell’Avvento
Il programma di domenica 25 novembre
COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA CATERINA
Presso l’Oratorio de’ Disciplinanti
Alle ore 10.30 Non Solo Glutine: cioccolato e dolci per celiaci. Golosità Gluten Free a cusa del Biscottificio Da Motta di Calizzano, alle ore 14.30 Chokogioco giochi per bambini, alle ore 15.00 Il centro tavola delle feste in cioccolato a cura di Andrea Setti Taggia (IM) impresa iscritta al marchio Artigiani In Liguria, alle ore 17.30 Chokohour.
Nella giornata di domenica pomeriggio si terrà l’esibizione del mastro Antonio Le Rose de Il Tempio del Cioccolato di Genova Cornigliano con la creazione di un drago cinese tridimensionale.
Alle ore 17.00 presso l’Auditorium di Santa Caterina si terrà il concerto di arpa con Rosanna Bagnis e Alessia Musso a cura di Città di Finale Ligure assessorato alla cultura in collaborazione con l’Associazione Musicale Terzo Rigo.
Presso Cà di Nì location
Laboratorio dimostrativo sulla preparazione della pralineria e del cioccolato scultura a cura dell’Associazione Cuochi Savonesi e della Catertech di Toirano.
Visita del calendario dell’Avvento
Organizzazione
Confartigianato e CNA Savona
In collaborazione con la Camera di Commercio di Savona e Città di Finale Ligure.