ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2013, 15:17

Danila Satragno: scuola di canto (e non solo) ad Albenga

Albenga si arricchisce di un nuovo importante centro artistico musicale. Infatti Danila Satragno, la vocal coach di grandi star della musica e di giovani talenti, apre la sua scuola ad Albenga nei locali di Palazzo Oddo e domenica 20 gennaio a partire dalle ore 14,30 inizieranno le audizioni gratuite per gli interessati. Il 23 alla Ubik la presentazione del suo libro

Danila Satragno: scuola di canto (e non solo) ad Albenga

Danila Satragno, straordinaria jazzista e corista di Fabrizio De Andrè, è l’ideatrice del metodo brevettato Vocal Care, frutto di ventisette anni di lavoro, che permette di raggiungere in poco tempo grandi risultati e si rivolge non solo ai cantanti (professionisti o dilettanti), ma anche a oratori, politici, avvocati, insegnanti, speaker insomma a tutti coloro che fanno della voce il loro strumento di lavoro.

Il metodo è stato presentato in due libri: Voglio Cantare del 2011 che si è rivelato un grande successo editoriale e il più recente Accademia di canto che sta raggiungendo un ottimo traguardo di vendite. Si sono affidati alle sue cure, tra gli altri, Ornella Vanoni e Roby Facchinetti, Karima, Chiara Canzian. E l’ultima, straordinaria allieva di Danila Satragno è Annalisa Scarrone, protagonista il mese prossimo del Festival di Sanremo. Annalisa, proprio a testimoniare l’affetto che la lega alla sua maestra, ha presenziato lo scorso 28 Dicembre all’inaugurazione della scuola albenganese in qualità di madrina

“Sono davvero felice di iniziare la mia nuova avventura nel cuore del centro storico di questa meravigliosa città – sottolinea con soddisfazione Danila Satragno – e devo ringraziare per questo il Sindaco Rosy Guarnieri che ha accolto subito con entusiasmo e collaborazione la mia proposta e la Palazzo Oddo. Un abbraccio grande anche ai mitici Fieui di caruggi, di cui mi onoro di essere amica, e a Gino Rapa che sempre definisco il mio angelo custode albenganese”. 

La scuola ingauna di Danila Satragno, sicuramente destinata ad aprire ai giovani allievi le strade del successo e in ogni caso ad insegnare a prendersi cura della propria voce, si rivolge non solo al territorio albenganese, ma ad un comprensorio più vasto. Stanno infatti giungendo adesioni anche dal Basso Piemonte e dal ponente ligure.

Il canto affascina e commuove perché trasmette personalità e sentimenti, è il modo più diretto per emozionare. Ma qual è lo stile che esalta le qualità di ognuno? Come esprimere nel modo più efficace le sfumature di una canzone? Quali sono le tecniche, anche psicologiche, per migliorare l’interpretazione e la capacità di toccare certe corde?

Questo e anche altro nell'ulteriore appuntamento di mercoledì 23 gennaio, alle ore 18, presso la Libreria UBIK: incontro di parole e musica con Danila Satragno e presentazione del libro e dvd “Accademia di canto. Il training voce-mente-corpo per superare provini e casting, impadronirsi dei segreti dei big, migliorare la potenza vocale in soli 21 giorni”.

Durante l’incontro verranno eseguiti alcuni brani. Introducono Athos Enrile e Felice Rossello.

com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium