Eventi - 21 marzo 2013, 08:45

Andora: quest'oggi incontro per difendersi dalle truffe

Marisa Castiglia, assessore ai Servizi Sociali: "E’ importante questo incontro perché l’informazione è la prima arma contro le truffe insieme alla fiducia nelle forze dell’ordine a cui i cittadini si devono rivolgere con fiducia.

Immagine di repertorio

L’Arma dei Carabinieri incontra gli andoresi per parlare delle forme di sicurezza e prevenzione da attuare per difendersi dalle truffe ed evitare i furti.

L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andora  e dall’Arma dei Carabinieri,  è fissato per questo pomeriggio, alle ore 16, nel Centro Sociale di vicolo Sant’Andrea ad Andora.  Qui si svolgerà un incontro dibattito aperto a tutti i cittadini in cui verranno analizzati i rischi più comuni, ma soprattutto forniti consigli utili per evitare di finire al centro di truffe o esporsi a furti.

“Andora è percepita dai suoi abitanti come un luogo sicuro e non siamo interessati da particolari fenomeni di delinquenza, ma i truffatori si muovono veloci fra i vari comuni e attuano strategie di inganno sempre nuove per raggirare i malcapitati di turno - spiega Marisa Castiglia, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Andora - E’ importante questo incontro perché l’informazione è la prima arma contro le truffe insieme alla fiducia nelle forze dell’ordine a cui i cittadini si devono rivolgere con fiducia. Siamo grati agli importanti esponenti dell’Arma che spiegheranno agli andoresi gli errori più comuni compiuti a volte in buona fede dai cittadini e quali sono le strategie da attuare per evitare di cadere in truffe e furti che spesso hanno come vittime i più anziani”.

 

c.s.