ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 marzo 2013, 15:14

I giovani democratici alla Casa di Riposo Corrado di Albissola Marina

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto di Andrea Toso - Segretario GD Albisole e Levante sulla visita alla casa di riposo di Albissola Marina

I giovani democratici alla Casa di Riposo Corrado di Albissola Marina

"Oggi, 29 marzo, ci siamo recati presso la Casa di Riposo Corrado di Albissola Marina per far visita agli ospiti della struttura. Per noi GD ormai è una tradizione: quest'anno l'appuntamento è stato posticipato alle festività pasquali (anzichè che a Natale) in quanto volevamo fuggire da possibili polemiche che, con intenzioni poco nobili, facessero passare come marchetta elettorale quello che per noi è, invece, un dovere morale.

Per noi Giovani Democratici è fondamentale mantenere i rapporti con ogni fascia di popolazione: dai nostri coetani fino a chi vive oggi quella che è la quarta età.

Pensiamo che da queste iniziative possiamo compredere anche meglio le condizioni dei degenti e, eventualmente, suggerire ai nostri amministratori migliorie dove magari ci sono margini di miglioramento.

La visita di oggi alla Casa di Riposo Corrado ci ha mostrato un ambiente accogliente e soprattutto molto ben curato; ci promettiamo di far visita, prossimamente, anche alle altre strutture pubbliche di Albisola Superiore (dove nel 2011, ci recammo ma non riuscimmo ad avere un effettivo incontro con i degenti) e di Celle Ligure.

Inoltre, anche in ottica del progetto "Levante 2014" da pochi giorni avviato, riteniamo fondamentale, nei prossimi mesi, avviare un tavolo di confronto con gli operatori dei servizi sociali che operano nei nostri Comuni in quanto il tessuto sociale delle nostre realtà è molto articolato e, soprattutto, perchè un paese senza servizi sociali non è il paese che noi giovani del PD vogliamo."

 

Andrea Toso - Segretario GD Albisole e Levante

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium