ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 aprile 2013, 13:08

“Ouvertures des saponettes”: bolle di sapone giganti in scena ad Albenga

Doppia replica mattutina giovedì 11 al Teatro Ambra

“Ouvertures des saponettes”: bolle di sapone giganti in scena ad Albenga

La sezione di teatro ragazzi della KronoStagione Albenga 2012-13 – iniziativa curata dall'Associazione Culturale Kronoteatro e sostenuta da Compagnia di San Paolo, Comune di Albenga, Provincia di Savona e Regione Liguria – giunge al suo quarto e penultimo appuntamento. “Ouvertures des saponettes” sarà infatti in scena Giovedì 11 Aprile in doppia replica, viste le molte adesioni ricevute, alle ore 9 e alle 10.30, presso il Cinema Teatro Ambra.

A suscitare la curiosità dei più piccoli saranno le bolle di sapone: bolle giganti, bolle lunghe o larghe, tonde o squadrate, un enorme concerto di bolle per stimolare la fantasia dei ragazzi... Michele Cafaggi gioca con strumenti musicali inusuali e bizzarri in grado di produrre note accompagnate da fantastiche bolle di sapone, creando sul palcoscenico un mondo fragile e affascinante, ricco di riflessi e colori. L'immaginazione dei bambini seguirà le infinite ed imprevedibili forme che rendono il sapone una sostanza tanto comune quanto magica. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età. Ouvertures des Saponettes è uno spettacolo teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, caratteristiche che insieme ad una eccezionale bravura d'esecuzione hanno portato Cafaggi a conoscere il successo esibendosi in numerosi paesi europei. Sul palco si costruisce un vero e proprio mondo, fragile e rotondo, dove anche un sussulto può generare vorticose turbolenze.

Un appuntamento che serve a ricordare che il teatro è essenzialmente divertimento, oltre che poesia; uno strumento in grado di trasmettere cultura in modo diretto e coinvolgente. Dimentichiamo il teatro noioso e concediamoci un'infinità di bolle!

 

Presso Cinema Teatro Ambra, Via dell'Archivolto, 8
info: 019.8932329 cell. 3803895473 – info@kronostagione.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium