Attualità - 15 aprile 2013, 15:22

Cantieri Baglietto, Azimut conferma l'assunzione dei lavoratori

L'inserimento entro tre mesi dal rilascio della concessione da parte del Comune di Varazze

I cantieri Baglietto

Buone notizie per i 27 lavoratori degli ex Cantieri Baglietto di Varazze. Si respira ottimismo dopo l'incontro di questa mattina in Regione tra l'assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli e il patron di Azimut Yacht Benetti, Paolo Vitelli. Nel corso dell'incontro, infatti, Vitelli ha ribadito la volontà di assumere i lavoratori.

Nei giorni scorsi erano divampate le polemiche tra i sindacati, che spingono per l'acquisto degli ex Cantieri da parte di Azimut, e il liquidatore Galantini, che invece preferirebbe la soluzione Monaco Marine. L'offerta per rilevare il cantiere da parte di Azimut è infatti di poco più di 3 milioni di euro: circa 1 milione in meno di quanto richiesto da Galantini.

Ora un deciso passo avanti, con la garanzia dell'assunzione da parte di Vitelli. Rimane da sciogliere il nodo riguardo ai tempi: Azimut si è impegnata a farlo entro tre mesi dal rilascio della concessione da parte del Comune di Varazze, le sigle sindacali chiedono invece un riassorbimento immediato della forza lavoro.

a.c.