/ Eventi

Eventi | 21 aprile 2013, 18:04

Savona: II Concorso Internazionale di poesia e fotografia

Savona: II Concorso Internazionale di poesia e fotografia

Il Centro Polivalente e il Laboratorio di Arte e Cultura “Nuovo Arcobaleno”, con l'alto patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria – Roma, del Parlamento mondiale per la Sicurezza e la Pace, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Città di Savona, dell'Accademia Universale “Giosuè Carducci”, dell'Accademia Internazionale Vesuviana e di Ziggurmare, con la richiesta di Patrocinio Morale del Parlamento Europeo, indicono la II edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Fotografia “Nestore”. Cerimonia di premiazione: sabato 7 settembre 2013, ore 10 -12,30 – Sala Rossa del Comune di Savona, Corso Italia, 19 – Savona.

Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni:

Sez. A - Poesia a tema libero

Sez. B - poesia o breve pensiero a tema religioso

Sez. C - poesia o breve racconto (max 2 pag.) a tema “Madre Natura”

Sez. D - poesia in vernacolo o lingua straniera

Sez. E - fotografia a tema libero: inviare due foto a colori o in bianco e nero (diverse tra loro), formato A4, di pittura, grafica, fotografia, scultura e/o artigianato. Sul retro della foto scrivere dati personali, telefono, indirizzo, e-mail, titolo dell'opera.

Sez. F- poesia Giovani, riservata agli studenti delle Scuole Superiori della provincia di Savona.

I partecipanti ad ogni sezione potranno inviare una sola opera in 4 copie di cui una con dati. Le opere devono essere edite ed inedite, mai premiate al Primo posto in altre rassegne. Le poesie in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera con testo a fronte tradotto non devono superare i 40 versi. È gradito un breve curriculum.

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. Le opere vincitrici e quelle giudicate meritevoli saranno raccolte in un'elegante antologia del premio. Ogni autore è responsabile dell'originalità delle opere inviate e del loro contenuto. La partecipazione al concorso è di 10 euro a sezione. Per i soci del “Nuovo Arcobaleno” e per la sezione F la quota è ridotta  a 8 euro. La quota in contanti può essere inserita direttamente nella raccomandata di adesione al concorso o consegnata a mano. I lavori di gruppi scolastici sono gratuiti. È ammessa la partecipazione a più sezioni, pagando la relativa quota.

Gli elaborati partecipanti al concorso dovranno pervenire all'indirizzo: “Nuovo Arcobaleno” c/o Silven Angelov, Via XX Settembre 2, int. 8 – 17100 Savona (SV) entro e non oltre il 30 aprile 2013. Farà fede il timbro postale di spedizione. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita utorizzazione della divulgazione del proprio nominativo su quotidiani e riviste culturali (in caso di vincita o piazzamento).

Al 1° classificato (di ogni sezione) Targa personalizzata, motivazione della giuria (critica letteraria), medaglia e 50 euro che i vincitori devolveranno al Reparto Pediatrico dell'ospedale “S. Paolo” ed Associazione “Cresci” di Savona.

Al 2° e 3° classificato Targa personalizzata, diploma e medaglia. Saranno rilasciati Diplomi di merito, medaglie, coppe e premi speciali e/o premi di rappresentanza.

Al 1° classificato nella sezione F verranno assegnati diploma, medaglia e una targa personalizzata per la scuola di appartenenza. Trofeo “Renzino Astengo” ad un giovane meritevole; Trofeo “Ziggurmare” ad un'opera a tema “Mar Ligure”. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un elegante diploma di partecipazione. Indipendentemente dal risultato ottenuto dalla giuria, sarà rilasciato il Gran Premio “Nuovo Arcobaleno 2013”.

Per eventuali informazioni e contatti: cell. 3333582194 – 3473715199 – tel.019/4500408 -

e-mail: svilly1692@live.it

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium