/ Politica

Politica | 21 aprile 2013, 08:33

Melgrati: ma che ha fatto Burlando? Avanti indietro per poi votare Napolitano?

Melgrati: ma che ha fatto Burlando? Avanti indietro per poi votare Napolitano?

Il Governatore della Liguria Claudio Burlando ieri alle votazioni per il nuovo Capo dello Stato ha appoggiato Prodi mentre questa mattina sponsorizzava Stefano Rodotà tentando di ingraziarsi i grillini… non ne ha indovinata una!!! Sono deragliati come i treni quando Lui era Ministro dei Trasporti.

Marco Melgrati, Capogruppo P.d.L. in Consiglio Regionale: con l’elezione di Napolitano ci sono le premesse per un Governo di scopo P.D. - P.d.L.; invece Burlando insegue i grillini… non ha ancora capito che vogliono mandarLo a casa.

 Con la elezione di Giorgio Napolitano oggi ci sono le  premesse per un governo di scopo P.D.-P.d.L. per realizzare quelle riforme necessarie a far rientrare nell’alveo dei partiti tradizionali la protesta antipolitica di chi ha votato per Grillo: diminuzione del numero dei parlamentari, tagli agli emolumenti dei politici, abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, eliminazione delle Province e soprattutto misure urgenti per il rilancio economico delle aziende, tagli agli sprechi  e riduzione delle tasse; questo il commento di Marco Melgrati, Capogruppo del P.d.L. in Consiglio Regionale.

Claudio Burlando,  diceva:"Sosteniamo Prodi, lui qualifica la nostra coalizione e parla al Paese" e Prodi è stato silurato... nel comunicato stampa di ieri di Burlando veniva riportata la telefonata di Burlando a Prodi, come se dietro alla regia di questa scelta ci fosse il Governatore della Liguria: “Arrivo appena posso”. Lo ha detto Romano Prodi al governatore ligure Claudio Burlando, che è riuscito a raggiungerlo telefonicamente per comunicargli l’intenzione del Pd di candidarlo al Quirinale. Era meglio se rimaneva dov’era. E Prodi, per fortuna aggiungo io, è stato silurato dallo stesso P.D., aprendo una frattura difficilmente sanabile nel partito di maggioranza relativa del paese, che ha portato alle dimissioni di Bersani e della Bindi!

 Claudio Burlando, ieri, dimostrando scarsa tempestività e non conoscenza dei meccanismi della politica, aveva a dire: “Sosteniamo la candidatura di Stefano Rodotà”, per inseguire i grillini. Non si è ancora accorto di essere uno dei “bersagli grossi” del comico genovese, assurto al ruolo di guru dell’antipolitica. Quando Grillo dice “tutti a casa”, intende anche e soprattutto, essendo ligure, che a casa ci deve andare Burlando e i suoi compagni, per essere sostituiti da altri improvvisati dell’amministrazione e della politica come quelli che è riuscito a mandare in Parlamento, che non parlano e non pensano in modo proprio, ma che dipendono dalle esternazioni di Grillo e Casaleggio; e se uno dissente è fuori! Gli stessi che vogliono fare gli incontri in streaming con Bersani per poi umiliarlo, mentre i loro meeting, dove forse c’è qualcuno che osa “pensare” autonomamente e esprimere un concetto magari anche un po’diverso, li fanno “blindati”.

Burlando, che da appoggiare Bersani ha già voltato-gabbana in favore di Renzi, fiutando l’aria che tira, conclude il Capogruppo del P.d.L. Melgrati, invece che inseguire un accordo “impossibile” e “contro natura” con i grillini, si preoccupi dei veri problemi della Liguria, spingendo il nuovo governo verso l’erogazione di risorse per il Trasporto Pubblico Locale e la Sanità, chiedendo a gran voce l’abolizione del Patto di Stabilità per i Comuni, fenomeno solo italiano, che blocca le finanze e lo sviluppo delle amministrazioni locali!

Esprimiamo soddisfazione, come gruppo consiliare del P.d.L., per la rielezione del Presidente Giorgio Napolitano, che in questi anni ha garantito un taglio super-partes, pur venendo dalla tradizione Partito Comunista. Una scelta sponsorizzata e auspicata dal Presidente Silvio Berlusconi.  In particolare abbiamo apprezzato la Sua posizione critica nei confronti del governo Indiano nella dolorosa vicenda dei Marò. Ci ha fatto sentire orgogliosi di essere Italiani!

                           Marco Melgrati, Presidente Gruppo P.d.L. in Consiglio Regionale

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium