ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 aprile 2013, 08:47

L'Enpa cerca nuovi "angeli dei cani"

L'invito è quello di adottare gli animali ospiti dei rifugi invece di rivolgersi agli allevamenti

La volontaria dell'Enpa Antonella con in braccio Gisella

La volontaria dell'Enpa Antonella con in braccio Gisella

Ci sono persone che amano gli animali ed i cani in particolare. Ma ce ne sono alcune che li amano ancora più profondamente, immedesimandosi nei loro desideri ed adoperandosi per realizzarli.

Sono autentici “angeli dei cani”, che si fanno carico dei soggetti più sfortunati, spesso mutilati o ormai anziani o con un carattere forte, che nessuno vuole più e sono costretti a trascorrere la loro vita in un canile, anche se coccolati e curati da volontari affettuosi.

E’ il caso di Antonella S., volontaria della Protezione Animali savonese che, oltre a svolgere la sua opera presso il rifugio di Cadibona (SV) dell’associazione, ha deciso di adottare Gisella, una cagnetta abbandonata 8 anni fa a Quiliano e da allora in canile in attesa di una nuova famiglia, malgrado i numerosi appelli fatti dall’ENPA e le tante persone che hanno visitato la struttura per prendere un cane e se ne sono sempre andate con un altro animale.

Antonella è una persona normale, con una famiglia ed un lavoro normali, che però rappresenta un’eccezione, non l’unica per fortuna, tra le tante che, decidendo di avere un cane, lo comprano con grande superficialità in un allevamento. E non è la prima volta che lo fa, perché cinque anni prima aveva adottato nel rifugio Laika, altra cagna vecchia e sfortunata, abbandonata ad Albisola Superiore e morta serenamente di morte naturale poco tempo fa tra le sue braccia.

I volontari dell’ENPA sperano di trovare altri venti angeli che decidano di adottare uno dei soggetti del rifugio in estenuante attesa; come Romeo, meticcio di 9 anni sano, robusto ed affettuoso, che potrebbe dare ad una nuova famiglia ancora tanti anni di gioia e fedeltà. Chissà se qualcuno lo vorrà vedere, innamorarsene e portarselo a casa; venti code festose lo sperano, la volontaria incaricata, Silvia, attende una telefonata (3474152715).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium