/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 07 maggio 2013, 10:58

Domenica 12 ad Albenga il "Matrimonio del Secolo": le fave sposano il salame!

Singolare iniziativa: il sindaco Guarnieri celebrerà le nozze rilasciando un regolare certificato, testimoni il carciofo e l'asparago

Domenica 12 ad Albenga il "Matrimonio del Secolo": le fave sposano il salame!

Domenica 12 maggio ad Albenga in Piazza San Michele, si svolgerà il "Matrimonio del Secolo": i migliori salami Italiani si accoppiano con la fava di Albenga.

Alle ore 12:00, il Sindaco celebrerà le nozze ufficiali tra la fava di Albenga e i migliori salami della tradizione Italiana rilasciando un regolare certificato di matrimonio. Testimoni il carciofo e l'asparago violetto della piana Ingauna.

Il programma prevede: apertura del villaggio ore 10:30 - cerimonia ufficiale ore 12:00 e no-stop di fave e salame fino ad esaurimento. Il villaggio sarà posizionato nella suggestiva Piazza San Michele di Albenga, ad accogliervi una vera montagna di fave al centro, e ai lati prestigiose aziende proporranno il meglio dei salumi Italiani. Ad accompagnare il tutto l'ottimo pane artigianale di Pieve di teco e il sopraffino vino delle migliori aziende delle nostre colline. Animazione e musica per chi ci sta, per chi viene e per chi va!!!

Entusiasta della singolare iniziativa il sindaco Rosy Guarnieri: “Con questa iniziativa, alla quale la nostra Amministrazione Comunale ha aderito con grande entusiasmo, aggiungiamo un’altra eccellenza ai celebri ‘Quattro di Albenga’: dopo l’asparago violetto, la zucchina trombetta, il pomodoro cuore di bue e il carciofo spinoso... la prelibata fava di Albenga. Eventi come questo servono a promuovere e valorizzare le specialità del nostro territorio che, in questo caso, si coniugano - nel vero senso della parola – alla perfezione con altri prodotti provenienti da fuori. Anche in gastronomia, Albenga si dimostra città delle eccellenze, e città dell’accoglienza”.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium