Politica - 28 maggio 2013, 08:30

Alassio: Enzo Canepa è il primo cittadino di Alassio

Priorità turismo, collocazione del mercato, sistemazione del molo, viabilità e nettezza urbana

Enzo Canepa e Angelo Vaccarezza

Enzo Canepa è il nuovo primo cittadino di Alassio. Il nuovo sindaco, sentito al telefono a pochi minuti dall' elezione, dichiara: "Le nostre priorità saranno il turismo. la collocazione del mercato, la sistemazione del molo, la viabilità e la nettezza urbana.

Ad Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia, presente anche lui ad Alassio per lo scrutinio e per sostenere Canepa, abbiamo chiesto quali devono essere le priorità della nuova amministrazione: "Prima di tutto la questione depurazione: domani mattina c'è una riunione in comune è sarà l' occasione per parlarne.  La seconda priorità riguarda il turismo. Alassio deve tornare ad essere competitiva: è necessario, al più presto, riaprire il molo, perché è una pessima immagini per il paese. In seconda battuta l' amministrazione comunale deve dare fiducia agli imprenditori alassini, in particolare a quelli del settore balneare. Su di essi pende la scure della direttiva Bolkenstein e il nuovo sindaco deve rilasciare la proroga fino al 2020, in modo tale che possano sentirsi sereni ed operare per le prossime sei-sette stagioni". Un ultima domanda al presidente "E' contento di queste elezioni". Vaccarezza ride e risponde: "I sono coordinatore PDL ad Alassio e Ceriale. Abbiamo vinto in questi due paesi e a Carcare. Secondo lei???. Diciamo che felice è dire poco"

I dati ufficiali sono vedono Canepa vincitore con 2087 preferenze con la lista civica "Canepa Sindaco" (il 35,08%). A seguire Piera Olivieri, di "Progetto Alassio", con 1967 voti (33,06%) e terzo Angelo Galtieri, di "Insieme X", con 1895 schede (31,85%)

Enzo Canepa mentre entra in comune ad Alassio

Angelo Vaccarezza ad Alassio

C.G.