ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 maggio 2013, 14:26

I nuovi consiglieri comunali di Cengio, Ceriale, Alassio, Sassello, Rialto, Laigueglia e Carcare

Parecchi volti noti e qualche new entry

Immagine generica

Immagine generica

Le amministrative di domenica e lunedì hanno visto l’affermarsi di volti vecchi e nuovi. Di seguito i nomi dei nuovi consiglieri comunali che, in base ai voti ottenuti, da oggi dovrebbero ad andare ad amministrare i sette paesi, salvo eventuali rinunce da parte dei candidati.  

A Cengio il nuovo sindaco è Sergio Marenco, della lista “Cengio c’è” e il nuovo consiglio comunale sarà composto da Renzo Faccio, Boris Arturi, Mauro Roveta, Daniela Olivieri e Massimo Marazzo. Alla minoranza troviamo Francesco Dotta e Nicolò Santin.

A Ceriale si riconferma primo cittadino Ennio Fazio con la lista "Vivere Ceriale". Andranno a formare il nuovo consiglio comunale Eugenio Maineri, Marinella Fasano, Andrea Alessandri,  Elisa Rotunno, Paola Manera, Pierangelo Fossati e Simone Fresi. Per l’ opposizione entreranno Piercarlo Nervo e Marco Gallea.

A Sassello oltre al neo sindaco Daniele Buschiazzo, della lista “Tramontana” entrano in consiglio, per la maggioranza, Roberto Laiolo, Ilaria Giacobbe, Rodolfo Lepra e Davide Rovello. Per la minoranza Maurizio Bastonero ed Alice Zunino, che va a prendere il posto del dimissionario Michele Ferrando, capogruppo della lista “Sassello 2013”.

Ad Alassio, dove la vittoria è stata determinata da poche centinaia di voti, il nuovo sindaco Enzo Canepa entra in consiglio comunale con Gianni Aicardi, Angelo Vinai, Piero Rocca, Monica Zioni, Rocco Invernizzi, Simone Rossi, Patrizia Nattero, Fulvia Ruggeri, Lucia Leone, Francesco Bogliolo e Alessandro Bonavia. Per l’ opposizione “Insieme X” entra con Giovanni Parascosso e Roberta Marcone, mentre per “Progetto Alassio” oltre al candidato sindaco Piera Olivieri sarà presente anche Paola Arrighetti.

A Rialto si riconferma Silvio Casanova. Andranno a formare il suo esecutivo Michela Brunet, Maria M. Dassori, Lorenzo Ultra, Valentina Doglio e per l’ opposizione il candidato sindaco Giuseppe Mollica e Antonio De Vita.

A Laigueglia dovrebbero unirsi al sindaco Franco Maglione, unico candidato alle elezioni, Barbara Gastaldi, Roberto Sasso del Verme, Lino Bersani, Bettino Cappellin, Fabio Macheda e Sergio Zampieri.

A Carcare Franco Bologna, dopo alcuni mesi di commissariamento, torna a sedere sulla poltrona di primo cittadino. Il consiglio comunale sarà formato, per la maggioranza, da sette consiglieri: Christian De Vecchi, Alessandro Ferraro, Davide Levratto, Sabrina Canetto, Franco Bellenda, Federica Zizzini, Giorgia Ugdonne. Entrano invece con la minoranza Alberto Castellano, Daniela Lagasio e Paolo Pacenza.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium