ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2013, 18:00

I "Problemi di Albisola" sbarcano su Facebook

Una pagina ad hoc allo scopo di stimolare la discussione e la ricerca di soluzioni ai grandi e piccoli disagi dei cittadini

La home della pagina

La home della pagina

Ha già 394 "mi piace". Ne parlano 152 persone. Ed è uno dei modi migliori per far sentire la propria voce sui problemi quotidiani.

Va così che, in tempi in cui si vive 2.0, sta avendo grande successo "Problemi di Albisola", la pagina facebook creata per essere il "forum di discussione sui problemi del nostro paese, ed eventuali idee e proposte su come risolverli", recita la descrizione.

Nata il 6 febbraio, in poco tempo ha conquistato gli abitanti del web. Scorri la pagina e trovi piccole lamentele quotidiane, disagi di cui in paese si parla ad alta o bassa voce, idee e soluzioni, ma anche link ad articoli che possono accendere la discussione, e persino ricordi e vecchie fotografie d'epoca. Spesso sono gli iscritti stessi a contribuire. Si postano foto della spiaggia libera malmessa, della vecchia stazione in sfacelo, di campetti da calcio malridotti. Sono spiccioli di vita di paese, da ricevere in bacheca, per dire la propria opinione in un clic. Un'idea che, siamo certi, verrà presto "copiata" da molti altri comuni del savonese.

Un'idea che ha già 394 "mi piace". Anzi, ora 395.

Andrea Chiovelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium