/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2013, 13:13

Savona, arriva il "postino telematico"

Partono i servizi postali a domicilio: si può pagare un bollettino o spedire corrispondenza direttamente da casa, pagando il postino col bancomat

I postini saranno muniti di terminale POS

I postini saranno muniti di terminale POS

Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà nel savonese. I portalettere applicati nei Centri di Recapito della provincia, grazie ai loro nuovi palmari dotati di pos, da oggi possono accettare il pagamento di qualsiasi tipologia di bollettino e le spedizioni in contrassegno. In questo modo il cliente potrà pagare da casa o dal posto di lavoro nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza.

Con la nuova gamma di servizi a domicilio PosteItalianeperTe, infatti, è possibile pagare qualsiasi tipologia di bollettino, premarcato o bianco, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall'ufficio, pagando tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte del circuito Cirrus/Maestro.

Con il nuovo servizio, Poste Italiane apre la fase di un'ulteriore evoluzione e semplificazione che fa leva sull'adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro del portalettere rivoluzionando il sistema di recapito della corrispondenza, per offrire ai clienti l'opportunità di ricevere "a domicilio" un ampio menù di servizi postali e finanziari. Per prenotare il "passaggio" del Postino telematico in data e ora concordata al cliente basta comporre il numero verde 803.160 o accedere al sito www.poste.it scegliendo la tipologia del servizio e la fascia oraria pomeridiana più comoda: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20, e il sabato mattina, dalle 8 alle 14.

"Posteitaliane per te" consente, inoltre,  con l'abbonamento al servizio Pick up light , il ritiro a domicilio di corrispondenza, buste e piccoli pacchi fino a 5kg, per spedizioni nazionali o internazionali di Posta Prioritaria, Posta Raccomandata e Posta Assicurata. Il servizio è offerto in abbonamento con ritiro giornaliero oppure 3 giorni a settimana.
Con Chiamami, un altro dei nuovi servizi della gamma Poste Italiane per Te, è possibile concordare telefonicamente un secondo appuntamento a domicilio per ricevere le Raccomandate e le Assicurate che il portalettere non ha potuto consegnare per assenza del destinatario.

I servizi a domicilio di "Poste Italiane per Te" permettono di amministrare la propria giornata conciliando sempre meglio le proprie esigenze di lavoro e di tempo libero grazie all'affidabilità di un'azienda da 150 anni a servizio del cittadino e delle imprese.
Ad oggi in quasi tutti i comuni italiani i clienti hanno la possibilità di pagare al proprio domicilio direttamente al portalettere le spedizioni effettuate con pagamento in contrassegno e le bollette delle principali utenze. Dal 20 maggio è inoltre possibile anche  l'accettazione delle  Raccomandate.

Il servizio è operativo nei Comuni di Savona , Albissola , Albisola Marina, Albissola Superiore,  Stella, Cairo  Montenotte , Dego, Piana Crixia, Altare, Bormida, Mallare,Vado Ligure , Quiliano, Bergeggi, Noli, Spotorno, Vezzi Portio,Loano, Borghetto S. Spirito, Toirano, Boissano, Balestrino,Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Giustenice, Tovo s.Giacomo, Magliolo, Bardino,Albenga , Arnasco, Villanova d'Albenga, Ceriale, Erli,Casanova Lerrone, Castelvecchio di R.B., Castelbianco, Garlenda, Vendone, Zuccarello, Cisano sul Neva, Onzo, Ortovero,Alassio , Laigueglia, Andora, Testico, Stellanello.

In provincia di Savona, la flotta assegnata ai portalettere per svolgere il servizio di recapito è composta da 89 fiat Panda ,19 fiat Doblò , 124 Piaggio Liberty, 6 mezzi elettrici e 12 biciclette.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium